Per iscriversi
Prova di verifica delle conoscenze in ingresso
Le conoscenze di base necessarie per un agevole accesso al Corso sono di norma acquisite al termine della Scuola Media Superiore e consistono in una buona preparazione culturale generale e più approfondite conoscenze in discipline di base (matematica, fisica, chimica, storia dell’arte, archeologia, ecc).
Si prevede la costituzione di un Comitato didattico che si faccia carico della verifica delle conoscenze iniziali; in particolare organizzerà, entro il mese di settembre di ogni anno, una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, basata su test a risposta multipla.
Informazioni dettagliate: https://www.scienze.unifi.it/vp-237-prova-di-verifica-delle-conoscenze-in-ingresso.html
La prova non è preclusiva dell'iscrizione, ma a coloro che hanno mostrato lacune il comitato didattico consiglierà, con procedura riservata, di colmare le eventuali lacune formative con corsi di recupero e tutoraggio secondo modalità esplicitate nella Guida dello Studente.
I corsi di recupero sono finalizzati a raggiungere gli OFA (obblighi formativi aggiuntivi). Per maggiori informazioni si rimanda all'omonimo link sotto il menu didattica